Crociere / Eolie e costa Siciliana

Eolie e costa Siciliana

cefalù

L’itinerario Eolie e costa Siciliana è ideato interamente da noi, molti passeggeri ci onorano del loro desiderio di tornare a bordo del Caicco Kaptan Yilmaz chiedendo di non fare lo stesso tour, proprio per questo abbiamo ideato questo itinerario inedito.

…Filicudi, Alicudi e Cefalù sono solo alcuni dei luoghi che toccheremo.

Il programma della crociera

1° Giorno: Sabato | Milazzo / Vulcano

Imbarco alle ore 18.00

Sistemazione a bordo, Cocktail di benvenuto, Breefing informativo e di sicurezza, partenza verso L’isola di Vulcano, la navigazione avverrà costeggiando la riva di levante di Capo Milazzo, lingua di terra caratterizzata da borghi marinari e “edifici” medioevali, superando il capo, ci troveremo ad affrontare il canale tra l’arcipelago Eoliano e la Sicilia, a questo punto ci separerà dal nostro primo contatto con le Isole circa 1 ora, in questo frangente si potrà ammirare il primo tramonto della settimana, proprio dietro le isole di Filicudi ed Alicudi.

Vicino la spiaggia di Gelso, il nostro punto di ancoraggio avverrà dinnanzi ad una caratteristica spiaggia di sabbia di origine vulcanica dall’inconfondibile colore nero, per i più impazienti sarà possibile fare il primo tuffo, immergendosi nel mare blu illuminato dalle luci subacquee installate a tale scopo.

2° Giorno: Domenica | Isola di Lipari

09:30 Navigazione verso le montagne di pomice (Lipari) la sosta bagno sarà caratterizzata dalle acque cristalline ed al basso fondale, sembrerà quasi di essere in una spiaggia caraibica, dopo pranzo ci recheremo verso il porto di Lipari effettueremo una cena libera consigliandovi un ristorante particolare  l’Home restaurant con terrazzo sul mare nella zona antica dell’isola, aperto solo su prenotazione.

3° Giorno Lunedì | Isola di Filicudi

Partenza alle ore 09:30, verso I faraglioni, con sosta bagno a pausa pranzo, nel pomeriggio, dopo pranzo navigazione verso l’isola di Filicudi, assaporando una tra le isole più incontaminate dell’arcipelago, grazie alla poca illuminazione presente sull’isola sarà possibile osservare molte costellazioni. Sosta e pernottamento vicino il paese di pecorini a mare e pernottamento.

4° Giorno: Martedì | Isola di Alicudi

Partenza alle ore 09:30, verso lo scoglio della canna e la grotta del bue marino, dopo pranzo ci sposteremo verso l’isola in assoluto meno frequentata, dove nel periodo invernale vivono circa 30 persone. Cena a bordo e pernottamento.

5° Giorno: Mercoledì | Cefalù

Partenza alle ore 07:00, verso Cevalù (5ore) tour libero per esplorare le bellezze medioevali, cena libera

6° Giorno Giovedì | Tindari

Partenza alle ore 07:00 (7ore) verso la caratteristica lingua di sabbia, la legenda narra che nacque per salvare un bambino caduto dalla rocca soprastante, creando anche due laghetti di acqua dolce.

7° Giorno: Venerdì | Milazzo

Partenza alle ore 09:30 verso capo Milazzo, sosta nella baia di S. Antonino

Navigazione costiera con sosta ad i laghetti di tindari pranzo dopo pranzo nav a capo milazzo ed ingresso in porto alle ore 18:45

8° Giorno: Sabato | Sbarco

Sabato colazione sbarco