Eventi / Escursioni alle Eolie

Escursioni alle Eolie

01 Jan 1970

In questa sezione desideriamo informarvi a riguardo di  tutte quelle attività che si possono scegliere di intraprendere durante la settimana di crociera alle Isole Eolie.

-Ascesa sul vulcano VULCANO

-Ascesa sul vulcano di STROMBOLI

-trattamento termale nella pozza di fango di Vulcano

-escursione naturalistica a SALINA Monte Fossa delle Felci e Monte dei Porri

-visita del villaggio Preistorico di PANAREA

-Giro dell’isola di LIPARI e visita alle terme di San Calogero

 

Ascesa sul Vulcano Stromboli "Iddu"

Per intraprendere tale ascesa è obbligatorio seguire una guida autorizzata, l’escursione e’di media difficoltà e quindi adatta a persone in buona condizione fisica e abituate a fare sport, le temperature estive e la pendenza del sentiero potrebbero creare difficoltà.
L’appuntamento per l’escursione e’all’ufficio di Magmatrek che si trova accanto alla Chiesa principale di S.Vincenzo ( dal Porto sono 10 min a piedi)i gruppi sono di massimo 20 persone e i ns clienti sono di diverse nazionalita’ e quindi la lingua scelta per le spiegazioni e’di preferenza l’inglese o il francese ma essendo le ns guide italiane non ci saranno problemi ad accontentare anche i turisti italiani.
I partecipanti dovranno presentarsi con scarpe da trekking e abbigliamento adeguato (giacca, maglione, maglietta di ricambio, pantaloni corti/lunghi a seconda della stagione e buoni calzettoni) ed obbligatoriamente con una lampadina per camminare al buio.
La partenza e’prevista circa 3 ore prima del tramonto, la sosta sull’area sommitale di circa un’ora e’da considerarsi tra il tramonto e il buio e il ritorno in paese e’previsto dopo circa 6 ore di cammino.
Nel caso non si fosse provvisti di attrezzatura, e’possibile noleggiarla
sul posto ( vedi link Totem Trekking)
accanto all’ufficio di Magmatrek.

Ascesa sul Vulcano dell'isola di Vulcano

Questa escursione è libera, non necessità di guida, ha un tempo di percorrenza di circa 1 ora per arrivare alla sommita del vulcano